20 settembre, 2007

Racconti in assenza di gravità

RACCONTI IN ASSENZA DI GRAVITA'

Dal 21 al 27 settembre

Venerdi 21 settembre

SALOTTO RACCONTAMIUNASTORIA "Storia dell'Arte - Arte della Storia"

Salotto Raccontamiunastoria e' l'invito a gustare ancora questo piacere, a condividerlo con gli altri, a trasmetterlo a chi si incontra, per condividere il piacere di ascoltare e narrare con le proprie parole. Chiunque può partecipare, non solo ascoltando i racconti delle attrici della Compagnia Raccontamiunastoria, ma raccontando una propria storia sul tema della serata, una favola che conosce dalla sua infanzia oppure una storia completamente inventata, un racconto letto in precedenza o una leggenda sentita chissà quando e chissà dove...

Sabato 22 settembre

SCARAMANOUCHE Swing Quartetto

Lucio Villani, contrabbasso e voce, Alessandro Russo, chitarra, Leonardo Spinedi, violino

Venti corde al servizio dello Swing! Quartetto in partenza da Roma, attraversa gli eleganti anni '30 passando nel frattempo da : swing, musica dei balcani, canzoni melodiche, cafè chantant, rivisitazioni, rock, musica romanesca. Scaramanouche Swing Quartetto unisce, in ogni concerto, musica e umorismo delirante.

Domenica 23 e lunedì 24 settembre

PIRATE

Con Paola Balbi, Angela Sajeva, Chiara Visca, Sonia Cossettini, Regia Paola Coppi, Scenografia Fiammetta Mandich

Il 28 luglio 2007 ha visto il debutto di "Pirate" uno spettacolo di storytelling ideato dalla compagnia Raccontamiunastoria, in occasione della Tall Ships' Race 2007.

Attraverso i racconti delle affascinanti avventure di quelle donne che nei secoli passati hanno navigato travestite da uomini e si sono date alla pirateria, lo spettacolo si propone di restituire un quadro di quella che era la vita sui grandi velieri prima dell'avvento dei motori e di trasmettere al pubblico le indescrivibili emozioni che essere parte dell'equipaggio di una nave a vele quadre può dare.

Martedì 25 settembre

IN PUNTA DI PIEDI
di e con Andrea Trapani
E' il destino grottesco di un adolescente inadatto al gioco e quindi eternamente destinato alla panchina. Siamo in un qualunque campetto di periferia toscano, di quelli dove l'erba non cresce mai. Mastino, il terzino destro protagonista del monologo, si prepara ad assistere ad un'ennesima, lunghissima domenica da escluso. All'atroce rimpianto di non essere in campo si sovrappone l'amore per una fanciulla che, a partita in corso, entra in campo e va incontro all'eterno rivale, l'ala sinistra dai piedi d'oro. Quando, sotto gli occhi stupiti di tutti e contro il volere dell'allenatore, Mastino entrerà in campo si troverà ad affrontare se stesso e i propri fantasmi adolescenziali lungo la linea bianca che lo separa dalla panchina, e in una danza carnivora inseguirà fino a perdersi il sapore della sconfitta.

Mercoledì 26 settembre

PANE E OLIO Storie con tutto un altro sapore
con Chiara Casarico, Giovanna Conforto, Rita Superbi
E'
uno spettacolo di racconti e suggestioni. Attraverso un intersecarsi di volti, luoghi e situazioni, si giunge alla condivisione del cibo più semplice della nostra tradizione: pane, olio, origano e sale. Il tutto condito dal racconto di storie vere, storie vissute, legate al cibo, al lavoro, alle condizioni di vita tanto diverse da parte a parte del pianeta terra, con una particolare "tirata d'orecchie" sugli OGM. Una bella mescolanza di stili e di linguaggi; un susseguirsi di scene a ritmo sostenuto con continui passaggi dal Comico al Drammatico.

Giovedì 27 settembre

CANTASTORIE PER TEMPI MODERNI

Di e con Daniele Mutino fisarmonica e voce

viaggio musicale-narrativo attraverso l'infamia della Guerra e i paradossi dell'Amore canta la Storia contemporanea con allegria e con drammaticità. Daniele Mutino è un cantastorie contemporaneo che per raccontare utilizza soprattutto la sua fisarmonica, attingendo dalla musica classica, dal cinema, dalla canzone d'autore, dal teatro. Intraprende così un viaggio musicale e quasi teatrale sempre con il proposito di raccontare e considerare la Storia dei nostri tempi attraverso il sogno della musica.

Tesseramento 3 euro, biglietto + consumazione 7euro

Per informazioni e prenotazioni:

www.ygramul.net / chiara@ygramul.net / http://teatroygramul.blogspot.com

Nessun commento: